In occasione dei 60 anni dall’esecuzione del telero Lucania’61 e i prossimi 120 anni dalla nascita di Carlo Levi la Fondazione Amendola di Torino, in collaborazione con la Fondazione Carlo Levi, presenta la mostra dal titolo
I volti del ‘900 nei ritratti di Carlo Levi.

L’esposizione presenta circa quaranta ritratti a corona della riproduzione fotografica, in formato reale, del grande telero Lucania’61 conservato presso la sede della Fondazione Amendola.

La mostra è visitabile dal 25 novembre 2021 al 28 febbraio 2022.

Durante l’apertura la Fondazione Giorgio Amendola presenta un ciclo di incontri organizzati, in collaborazione con il Centro studi Piero Gobetti, per avviare una riflessione su questo “torinese del sud”, “intellettuale contadino”, pittore, scrittore, politico, oltre che sulla storia e lo stato attuale del rapporto tra il Nord e il Sud dell’Italia, anche rispetto al complesso fenomeno dell’emigrazione.

Per tutte le informazioni Fondazione Amendola