La Fondazione Carlo Levi in collaborazione con AITART
Vi invita all’inaugurazione della mostra online “Artisti allo specchio”
a cura di Mariateresa Chirico
LUNEDI’ 24 OTTOBRE 2022 – alle ore 18.00
ONLINE SULLA PIATTAFORMA GoToMeeting
Per partecipare è sufficiente cliccare sul seguente link qualche minuto prima dell’ora indicata e sarete immediatamente inseriti nella stanza virtuale:https://global.gotomeeting.com/join/571741077
Codice di accesso: 571-741-077

Dopo il momento inaugurale con una diretta streaming, la mostra sarà fruibile dal sito di AitArt (www.aitart.it) cliccando sulla voce “Mostre”.

Curata da Mariateresa Chirico, storica dell’arte e membro del Consiglio direttivo di AitArt, Artisti allo specchio rientra nel ciclo di appuntamenti “AITART in mostra. Gli Archivi di AitArt presentano i propri artistiche ha preso il via lo scorso anno con la mostra Passione arte dedicata a tre artiste donne e che ha riscosso un ottimo successo.

Artisti alla specchio è il secondo appuntamento che va a integrare le proposte di AitArt rivolte ai propri associati, ed è una riflessione sul tema dell’autoritratto. Gli artisti di AitArt si presenteranno al pubblico attraverso i loro volti e le loro opere in una carrellata di oltre trenta opere che permetterà al pubblico di approfondirne la conoscenza e allo stesso tempo di seguire un interessante percorso nella storia dell’arte del secolo scorso.

In mostra una sola emblematica opera per ciascun artista, accompagnata da un brevissimo commento e un ritratto fotografico con una breve biografia dell’artista.

Introduce:

Filippo Tibertelli de Pisis – presidente di AitArt

Intervengono:

Elena Pontiggia – docente di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Brera e al Politecnico di Milano

Francesco Tedeschi – docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

INFO

La mostra sarà fruibile dal sito di AitArt (www.aitart.it) cliccando sulla voce “Mostre”.

AITART
C.so di Porta Nuova, 16