GUIDO LEVI, UNA STORIA
PIENA DI PAURE, DI ANSIE E DI AVVENIMENTI
QUASI GIALLI 1942-1946

Carolina, Francesca e Alberta Levi, in collaborazione con la Fondazione Carlo Levi,

INVITANO

All’evento di presentazione del diario Guido Levi. Una storia piena di paure, di ansie e di
avvenimenti quasi gialli 1942-1946
, il racconto del drammatico sradicamento dalla vita quotidiana
di un bambino ebreo e della sua famiglia in fuga dalle persecuzioni nazifasciste.

Lino Musella leggerà alcuni passaggi del libro-diario, scritto da Guido Levi all’età di 8 anni.

L’artista Giusy Lauriola, oltre alle opere di una più recente produzione, esporrà le illustrazioni ispirate dal cuore emotivo del libro.

Interverranno il fratello dell’autore del diario, Roberto Levi, anch’egli protagonista della fuga, la
presidente della Fondazione Carlo Levi Daniela Fonti, il critico cinematografico Steve Della Casa,
lo storico Alessandro Marucci, l’artista Giusy Lauriola e la figlia di Guido, Francesca Levi, che ha promosso il percorso di pubblicazione del diario e curato l’iniziativa.

Carolina Levi introdurrà gli eventi.

La serata sarà accompagnata dal piccolo concerto di musica Klkezmer “Errichetta Underground in quartetto”, a cura di Federico Pascucci.
Il progetto editoriale è a cura di Manuela De Leonardis

29 SETTEMBRE 2022, A PARTIRE DALLE 19:30,
SPAZIO GIALLO, VIA DEI RIARI, 78 – ROMA

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina. Tutti i diritti sono riservati.