• GIORNATA DELLA MEMORIA 18 gennaio 2017 levicivettainvito_mostraLa Fondazione Carlo Levi, per celebrare la Giornata della Memoria 2017, per la prima volta ha commissionato dei lavori site specific a due artisti contemporanei, Carola Masini e Stefano Trappolini. La memoria dell’ombra è il titolo scelto per una doppia suggestiva installazione: due grandi lavori composti di numerosi pezzi, collocati su due pareti affrontate che, dopo un’ampia introduzione di vuoto, saturano lo spazio conclusivo della Fondazione. Leggi
  • L’IMMAGINE NELLA PAROLA – laboratorio 11 aprile 2016 levicivettaLocandinaliceoIl 5 aprile 2016 la Fondazione Carlo Levi ha tenuto presso l’Aula multimediale del Liceo Ginnasio Statale “Dante Alighieri” un laboratorio di letteratura e storia dell’arte. Il Presidente Prof.ssa Dott.Daniela Fondi e la dott.ssa Antonella Lavorgna hanno analizzato il testo del Cristo si è fermato a Eboli e le opere pittoriche insieme agli studenti delle classi 5 sez.C -5 sez.D.  All’ interno del laboratorio gli studenti Francesco Giosi e Marco Rossini hanno realizzato degli elaborati didattici digitali. Gli studenti sono stati seguiti dai docenti Prof.ssa Dott. ... Leggi
  • GIORNATA DELLA MEMORIA 21 gennaio 2016 9875canebooz 2Il 27 gennaio 2016 in occasione della “Giornata della Memoria” la Fondazione Carlo Levi sarà aperta al pubblico dalle ore 9:00 alle 14:00 con l’esposizione della opere con tematica Booz presso la sede della Fondazione in Via Ancona 21 a Roma. Leggi
  • Sotto il segno di Carlo Levi 15 ottobre 2015 redazioneamantiMentre l’anno dei molteplici anniversari di Carlo Levi (quaranta anni dalla morte, settanta dalla pubblicazione di Cristo si è fermato a Eboli) si avvia a conclusione, la sua figura si riconferma per la sua attualità come quella di uno dei più inquieti, multiformi e complessi intellettuali del Novecento. Leggi
  • Educare alle mostre 14 luglio 2015 redazioneBooz 1950La Fondazione Carlo Levi partecipa al progetto informativo-didattico promosso dalla Sovrintendenza Capitolina ai beni culturali dal titolo Educare alle mostre. Leggi